Borgotaro ri-apre le sue antiche corti

Dopo il successo dell’iniziativa durante la recente sagra del fungo di Borgo Val di Taro, abbiamo deciso di ripetere l’evento in occasione della prossima Festa della Castagna, domenica 14 ottobre 2012.

Si tratta dell’apertura della corte di palazzo Terroni, struttura che risale al 1700.

La corte sarà illuminata e ci sarà uno storico che racconterà la storia dei palazzi più antichi di Borgotaro. Si potranno inoltre degustare  piatti tipici della tradizione gastronomica locale come le nostre torte di patate, di erbe ed il crostino ai funghi porcini, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino. Una visione angolare del patrimonio  artistico, storico e culturale del nostro territorio.

Rispetto alla precedente apertura, ci sarà una variazione nel menù, che proporrà una degustazione a base di torta di funghi e di assaggi dolci e salati che avranno come protagonista la castagna. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino.

Vi aspettiamo!

 

 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

I commenti sono chiusi